ioaffitto.it la tua casa la trovi qui!
Logo
Ti trovi in: Nuova ricerca > Blog > Affitti estivi: accogliere più ospiti grazie ai divani letto

Affitti estivi: accogliere più ospiti grazie ai divani letto

Miniappartamenti, monolocali e altre soluzioni abitative che si riferiscono principalmente alle case vacanza, proposte in affitto per brevi periodi durante l’estate, devono offrire agli ospiti un ottimo livello di comfort, permettendo al contempo anche ad una famiglia o ad una compagnia di amici, di usufruire di un alloggio economico e accogliente.


Talvolta si tende a limitare il numero degli ospiti per la presenza, magari, di un’unica camera da letto, di un ambiente open space o di locali piuttosto piccoli, tuttavia grazie alla presenza di uno o più divani letto è possibile incrementare il numero dei posti disponibili e fornire un alloggio confortevole anche ad una famiglia piuttosto numerosa.


Divani letto nella casa vacanze: quali sono i vantaggi


I divani letto consentono di sfruttare meglio lo spazio senza invaderlo troppo, offrono la doppia funzione di letto e di postazione per il relax, garantiscono condizioni di comfort pari a quelle di un letto convenzionale e si adattano ad ogni contesto e stile di arredo, grazie al vasto assortimento di modelli, finiture, rivestimenti e colori.


Sistemando uno o due divani letto in un miniappartamento, è possibile accogliere più ospiti mantenendo un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di una soluzione che indubbiamente attira l’attenzione di chi è alla ricerca di un alloggio confortevole e dai costi contenuti, evitando i sovrapprezzi imposti dagli hotel per la richiesta di letti aggiuntivi e usufruendo di un ambiente più accogliente e funzionale.


La presenza del divano letto si adatta praticamente tutta la casa: può riempire il vuoto di un ingresso o di un corridoio, rende più accogliente la cucina, trasforma la zona living in un locale multifunzionale, permette di aggiungere uno o due posti letto in camera e di trasformare in zona notte anche una piccola mansarda o veranda coperta.


Suggerimenti per ottimizzare al massimo la presenza dei divani letto


Inserire qualche divano letto in un miniappartamento da affittare nel periodo estivo, come si è visto, è un’ottima soluzione. È comunque importante attenersi a qualche piccolo e semplice accorgimento per sfruttare meglio le caratteristiche di questi complementi di arredo.


Scegliere solo divani della migliore qualità


Un divano letto deve garantire comodità sia per il relax diurno che per la notte. I divani letto moderni e di qualità offrono caratteristiche pari a quelle di un letto tradizionale, e sono perfetti anche per i periodi di soggiorno più prolungati.


Per offrire maggiore benessere, si consiglia di dotare il letto interno di lenzuola e coperta, e di fornire sempre cuscini e coperte aggiuntive al fine di consentire agli ospiti di personalizzare ogni postazione in base alle preferenze personali.


È ugualmente importante effettuare una regolare manutenzione e pulizia di ogni divano, controllare i meccanismi di apertura e chiusura e igienizzare o lavare i rivestimenti. In genere, per le strutture ricettive, sono da preferirsi i rivestimenti rimovibili, che possono essere facilmente lavati in lavatrice e sostituiti, proteggendo inoltre la struttura interna del divano.


Smart Arredo è un e-commerce riservato specificamente alla vendita di arredi e complementi per spazi abitativi di piccole dimensioni, quali possono essere monolocali e miniappartamenti. Il portale offre, in particolare, un’ampia sezione dedicata ai divani letto e poltrone letto di ogni tipo, di ottima qualità e proposti a prezzi competitivi.


Smart Arredo consente di scegliere e ordinare tutto online, offre il trasporto gratuito in tutta Italia e tutela i propri clienti con una doppia garanzia, sia sull’articolo acquistato che su eventuali problemi sorti durante il trasporto. Oltre a garantire il reso gratuito e il rimborso totale in caso di insoddisfazione o problemi.


Individuare con cura la collocazione


Come si è visto, il divano è un complemento di arredo molto versatile, e può essere collocato praticamente in qualsiasi punto di un appartamento, ma è comunque molto importante verificare che la postazione scelta sia ideale. Occorre accertarsi che attorno al divano si trovi spazio a sufficienza per muoversi liberamente e che, utilizzandolo come posto letto, garantisca un ottimo livello di privacy e riservatezza.


Un altro vantaggio tipico dei divani letto è la grande flessibilità nelle configurazioni: è possibile infatti scegliere divani a due o tre posti trasformabili in letti singoli, letti matrimoniali o a una piazza e mezza, poltrone letto comode e dal minimo ingombro e modelli estremamente compatti che durante il giorno occupano pochissimo spazio.

Commenti
Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Per inviare un commento è necessario essersi registrato al sito ed essersi autenticato.
Caldaia Vaillant ecoTEC intro: tutte le informazioni da conoscere
Mercoledì 31 gennaio 2024
Caldaia Vaillant ecoTEC intro: tutte le informazioni da conoscere
Recupero Crediti da Locazione: Strategie Efficaci per Tutelare i Propri Interessi
Lunedì 22 gennaio 2024
Il recupero crediti da locazione è una sfida comune per i proprietari immobiliari.
Se utilizzi il gestionale AgestaNET chiedi la connessione per esportare gli annunci sui IoAffitto
Sabato 20 gennaio 2024
Contatta il tuo fornitore e chiedi la connessione per attivare l'esportazione annunci affitto e vendita su IoAffitto

Servizi per te