Baita in vendita in Strada Provinciale 62 139 a Martina Franca
€ 175.000,00
prezzo di vendita
COMPLESSO DI TRULLI E LAMIE IN VENDITA NELLA CAMPAGNA DI MARTINA FRANCA IN VIA OSTUNI, A 1700 m. DAL CENTRO ABITATO, PUGLIA, VALLE D’ITRIA.
L’agenzia immobiliare R.E.CONSULTING srl propone in vendita un complesso di trulli con lamie, ubicato nell’accogliente paesaggio della Valle d’Itria, immerso in un luogo in cui vive il calore della terra, il bianco della calce, l’abbraccio del cielo agli ulivi che dominano la scena nella splendida campagna di martinese.
A soli 1,7 km dal centro abitato della splendida Martina Franca, col suo centro storico rinomato per il barocco ed il rococò, in una cornice ricca di storia e di cucina dai sapori mediterranei, sulla via che conduce al paese di Ostuni, uno dei borghi più belli d’Italia. Il rustico si inserisce in un contesto residenziale di abitazioni e di attività ricettive nei dintorni, a circa 50 metri dalla strada provinciale: posto ideale per vivere la quiete della campagna pur restando particolarmente vicini alla città.
A circa 5 km, si arriva alla famosa Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese, una delle più lunghe e belle ciclovie d'Italia e d'Europa, per passeggiate a piedi o con bici in uno spaccato dell'affascinante e particolare territorio pugliese.
La proprietà è costituita da 4 coni ed una lamia
L'antistante prospetto principale dell’abitazione comprende una generosa e panoramica veduta
La proprietà è ristrutturata e risulta tuttavia in ottimo stato di manutenzione.
Dispone di una cisterna per l’acqua e allaccio alla rete pubblica dell'Acquedotto Pugliese.
L'immobile è completamente integrato nella natura verdeggiante ed incontaminata al centro della Valle d’Itria tra i tre comuni delle tre provincie di Taranto, Bari e Brindisi rispettivamente di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino, in un’atmosfera incantata costituita da un terreno naturale di circa 5.200 mq con tutti i tipi di alberi da frutto quali mandorli, fichi, prugne, cachi, pesco, noci , ulivi e 500 mq di vigneto, per godere dei dolci frutti del territorio Pugliesi. Si può inoltre ampliare e costruire una piscina.