"Orgiano. Prenditi un secondo e scopri le potenzialità di questa attività agricola, perfetta per le Piccole Produzioni Locali (PPL) sostenute dalla Regione del Veneto, che si rivolge principalmente ad agricoltori e allevatori di piccole aziende che vogliono integrare il loro
reddito con la vendita di prodotti alimentari tipici, anche trasformati, ricavati dalla propria produzione primaria. Il lotto comprende un casale che si trova all’interno di ben 33mila mq di terreno esclusivo e si caratterizza per la sua rara Biodiversità, la possibilità di diversificare le attività produttive e la possibilità concreta di:
• coltivazione di Orto Bioattivo già impostato
• utilizzo del bosco per la produzione di funghi per micoterapia
• allevamento di capre che puliscono il bosco e producono latte di capra biologico
• produzione innovativa e vendita di uova biologiche
• lombricoltura per la produzione di Humus di cui c'è forte richiesta e poca offerta,
• Microgreens e..
• dulcis in fundo.. la particolare Yurta che implementa l’attività attirando gli amanti del benessere.
La casa si sviluppa su due piani più soffitta e cantina. Belli i dettagli in pietra originali come i camini, le pietre d'angolo e la scala; per non parlare della capriata in soffitta. Soluzione per gli amanti delle ristrutturazioni.
L’attività è già pronta per essere produttiva e a
reddito e la nuova legge n. 36/24 del 15 marzo 2024, GU n. 72 del 26 marzo 2024 volta a promuovere e sviluppare l'imprenditoria giovanile nel settore agricolo, può sostenerla. La Legge comprende azioni finanziabili che includono l'acquisto di terreni e le strutture necessarie per l'avvio dell'attività agricola, l'acquisto di beni strumentali finalizzati all'aumento dell'efficienza aziendale e all'introduzione di innovazioni relative al prodotto, alle pratiche colturali e alla manutenzione naturale dei terreni, nonché all'adozione di tecniche di coltivazione dei prodotti tramite l'utilizzo di tecnologie di precisione. Altre azioni finanziabili comprendono l'ampliamento dell'unità minima produttiva e l'acquisto di complessi aziendali già operativi.
INFORMAZIONI IN AGENZIA RETECASA DI MONTECCHIO MAGGIORE