Albergo/B&B/Residence in vendita a Pisa
€ 1.890.000,00
prezzo di vendita
Vendita Rustico di Lusso con Piscina e SPA a 10 minuti da Pisa e dal Mare;
In posizione privilegiata, dominante rispetto al contesto circostante dove si gode una vista panoramica di oltre 180° gradi sulla campagna pisana si trova questo splendido rustico completamente restaurato disposto su tre piani fuori terra oltre a depandance, garage e cantina.
La struttura risalente alla metà del 700' è stata organizzata in maniera funzionale per ogni piano;
L'accesso principale al piano terra ci accoglie infatti all'ingresso con reception, una comoda cucina con camino a legna e dispensa, oltre a bagno di servizio, la zona giorno, dedicata al relax degli ospiti è costituita dai due grandi saloni uno dei quali con camino.
Da vano scale in pietra serena si acceda al piano primo composto da 5 camere matrimoniali con bagno privato oltre a vari ripostigli e disimpegni.
Il piano secondo accessibile sia dall'interno, che dal retro del fabbricato con accesso indipendente è costituito da due appartamenti di 4 vani con due camere e doppi servizi.
Adiacente al corpo principale si sviluppa un ala del fabbricato dedicata alla zona benessere costituita da un percorso di docce emozionali, una vasca idromassaggio ricavata all'interno della roccia, e al piano primo una stanza Onsen. Esternamente all'interno di un annesso recuperato è stato ricavato locale adibito a massaggi/yoga.
Esternamente completa la proprietà due locali tecnici che costituiscono il motore della villa, una cantina e un ricovero per le moto.
Il terreno esterno che si estende per oltre 55000 mq è costituito da comode balze dove sono stati recuperati gli antichi muretti a secco tipici della zona, il giardino circostante il rustico è costituito in gran parte da un uliveto che conta circa 280 piante recuperate, possibilità di recuperarle altre 200 creando un'azienda agricola, e una piscina panoramica con vista per gli ospiti, il resto della vegetazione è macchia mediterranea con essenze tipiche del posto.
Un paragrafo a parte è doveroso dedicarlo all'impiantistica della struttura che conta un impianto fotovoltaico da 25 Kw, l'impianto idraulico è supportato da un sistema di controllo automatico che permette un notevole risparmio di energia elettrica, o meglio i 4 pannelli solari producono acqua calda , che se non venisse utilizzata completamente supportano l'impianto di riscaldamento e raffrescamento costituito da fancoil.
L'impianto elettrico dispone di una potenza di 45 kw ed è dotato di due stazioni di ricarica rapida per auto elettriche di 7,5 kw ciascuna.
La piscina di forma rettangolare di circa 13 x 5 è predisposta per la sanificazione ad acqua salata oltre all'attuale con cloro.
Classe energetica A, oggetto unico in zona!