Appartamento in affitto in Via Garigliano a Milano
Questo appartamento di 80 m2 si trova al quinto piano (servito da ascensore) ed è molto luminoso, dotato di aria condizionata in ogni stanza ed è arredato con alcuni elementi di design (tra cui Kartell, Flos e Calligaris).
Si apre su un ingresso, arredato con libreria e consolle a specchio, che conduce a tutte le stanze. L'appartamento comprende divano, zona TV, tavolo libreria per 6 e cucina completamente attrezzata, che include anche forno a microonde e lavastoviglie. Il soggiorno comprende anche un balcone con splendide...
### **Lo spazio**
... viste su Piazzale Lagosta, il Bosco Verticale e i grattacieli del centro città.
La camera da letto è arredata con letto matrimoniale con materasso in memory foam soft-touch, armadio a 7 ante e cassettiera. Il bagno comprende vasca idromassaggio con cabina doccia integrata, lavabo, WC, bidet e lavatrice.
C'è anche un ampio ripostiglio.
I pavimenti sono rivestiti in gres porcellanato effetto legno, mentre la camera da letto è dotata di pavimento in legno.
== Proprietà ==
Contattaci per ricevere un preventivo per affitti mensili!
Ampio e luminoso bilocale in signorile palazzo di interesse storico e culturale situato in posizione strategica, a breve distanza dalle seguenti stazioni della metropolitana: Isola (linea MM5 - lilla), Zara (linea MM5 - lilla / MM3 gialla) e Garibaldi (linea MM5 - lilla / MM2 verde).
La posizione dell'immobile è ideale per raggiungere la stazione della metropolitana e dei treni di Porta Garibaldi (linea MM2 - verde / MM5 - lilla), distante appena 10 minuti a piedi.
Servizi: INTERNET:
nome provider: FASTWEB
tipo di connessione: Fibra
velocità: 72mbps/81mbps
Attrazioni: L'appartamento è situato in una zona residenziale ben servita e collegata con il centro città e i principali punti di interesse.
In particolare, facilmente raggiungibili con metropolitana, filobus o autobus in genere, si possono raggiungere:
- il quartiere di Porta Garibaldi, recentemente riqualificato e reso estremamente moderno: qui si trovano la Torre UniCredit, il grattacielo più alto d'Italia, e il Bosco Verticale, un complesso costituito da due torri residenziali con terrazze completamente ricoperte di piante;
- Corso Como, cuore della movida milanese, vicino alla stazione Garibaldi/Porta Nuova;
- Parco Sempione, dove ci si può dedicare a una corsa o trascorrere un pomeriggio di relax, e Castello Sforzesco, uno dei castelli più grandi d'Europa e simbolo di Milano;
- il quartiere di Brera, eccellente mix di storia e modernità, tradizione e innovazione. Via Brera è famosa per la sua pinacoteca, una galleria nazionale di arte antica e moderna, l'Accademia di Belle Arti e, soprattutto, per l'Orto Botanico di Brera. Tipiche del quartiere sono anche le boutique di interior design e i raffinati caffè; - Il Quadrilatero della Moda (racchiuso tra Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia) con una concentrazione di gioiellerie, boutique e showroom di design;
- Il Duomo, simbolo della città, e Piazza della Scala, sede del teatro alla Scala;
- La Triennale di Milano, considerata l'istituzione italiana per il design, l'architettura, le arti decorative e visive, nonché la moda e la produzione audiovisiva, che ospita mostre permanenti e temporanee.
Diversi ristoranti, bar e club nel quartiere includono:
- Casa Ramen, per gustare un autentico ramen giapponese;
- Pescetto, insolito self-service che offre pesce fresco;
- Primè Milano, che offre un menu mediterraneo e piatti creativi della tradizione milanese;
- Norin Coffee Bistro, noto per la sua ampia selezione di dolci per la colazione;
- Alice (presso Eataly Smeraldo), per un'esperienza culinaria che coinvolge tutti e 5 i sensi.
Degna di nota è anche la vicinanza a diversi club, soprattutto per chi vuole vivere la vita notturna milanese. Vi consigliamo il “Frida”, stravagante bar ricavato in una vecchia fabbrica, il “Deus Cafè”, ideale per un aperitivo all’aperto, e il celebre “Blue Note”, sede storica dell’omonimo club di New York, famoso per i concerti jazz e blues.