Casa colonica in vendita a Pomarance
€ 330.000,00
prezzo di vendita
Trattiamo la vendita di una Tipico Casale Toscano situato nella provincia di Pisa, a circa 50 minuti dall’aereo porto internazionale di Pisa, allo stesso tempo molto vicina ai servizi (Pomarance è il primo paese a soli 3 km di distanza) dove è possibile usufruire dei servizi di prima necessità come bar, ristornati, negozi di generi alimentari, supermercati, posta, banche, scuole…
La vendita comprende poco più di 2 ettari di terreno agricolo, un appartamento indipendente dislocati al piano primo per un totale di 132 mq, locali di deposito al piano terra di 110 mq oltre un magazzino di 79 mq e vasca di grandi dimensioni per il recupero delle acque piovane. Entrando nel merito della proprietà stiamo parlando di n.1 fabbricato, nel quale grazie alle grandi superfici vi è la possibilità di creare fino a 3 unità ad uso appartamento. L’accessibilità alla proprietà è molto agevole, percorrendo la strada provinciale e successivamente un piccolo tratto di 200mt di strada asfaltata di proprietà.
L’edificio si sviluppa su n.2 piani fuori terra presentandosi con una forma irregolare e copertura a padiglione avente struttura portante in latero cemento, facciate intonacate ed una superficie totale calpestabile pari a 321 mq (escludendo tramezzi interni e murature perimetrali esterne).
Al piano terra troviamo locali ad uso cantine e magazzini che ricoprono una superficie calpestabile di 189 mq. Detti locali risultano essere privi di impianti tecnologici, pavimenti ed intonaci.
Il piano primo destinato ad abitazione, ha una superficie calpestabile di 132 mq, ed è costituito da: ingresso al quale si accede da scala esterna in muratura, zona pranzo, cucinotto, soggiorno, n.3 camere da letto matrimoniali, n.1 bagno, n.2 ripostigli, disimpegno e locale di sgombero. L’appartamento è servito da tutti gli impianti tecnologici ed è allacciato alla rete del teleriscaldamento.
Il fabbricato si presente con uno stato di manutenzione che differisce tra il piano terra e il piano primo, dove il piano terra necessita di una totale ristrutturazione, mentre il piano primo è sufficiente un rimodernamento delle rifiniture e degli impianti tecnologici.
L’edificio è ideale per sviluppare un utilizzo turistico ricettivo, realizzando anche delle soluzioni adibite a ristorazione.
La proprietà è un ambiente naturale e genuino dove è possibile godere dell’assoluta privacy a pieno contatto con la natura e la campagna toscana, nei terreni circolano animali di tutti i tipi come lepri, cinghiali, cervi, etc. etc. selvaggina allo stato brado.
Il luogo è vicinissimo a tutte le vie di comunicazione per raggiungere i maggiori centri della toscana in meno di un’ora di auto.