Classe energetica: G - L'agenzia Re Casa Immobiiare di Servigliano propone in vendita casolare a Servigliano, in provincia di Fermo, nelle Marche .
La casa, risalente ai primi del '900, è stata sottoposta ad una meticolosa ristrutturazione che ha preservato la tipicità originaria della struttura. Il risultato è una casa di pregio ben ristrutturata su tre piani e libera su tre lati. La proprietà si trova in aperta campagna, perfetto per chi cerca la tranquillità e la bellezza delle Marche.
Questa casa unica nel suo genere. Dispone di due ingressi al piano terra. L'accesso principale, leggermente sottoposto, conduce al salone e alla zona relax, con camino ed arco di comunicazione per la sala da pranzo e cucina con penisola, zona notte con camera da letto o studio, bagno con doccia, e scala a chiocciola per la comunicazione con il primo piano. Adiacente alla scala esterna che conduce al primo piano troviamo un locale di 58 mq circa, con soffitto a volte, tutto in pietra e mattoni, minuziosamente restaurato da adibire a rustico o studio.
Dal secondo ingresso si accede al piano primo che conduce ad un ampio ingresso, cucina con dispensa, zona notte con bagno, due camere doppie e camera matrimoniale con cabina armadio.
Al primo piano si accede tramite una scala in legno al piano mansardato, anche questo finemete restaurato dove è stato ricavato, uno studio, un ripostiglio, una camera matrimoniale con bagno privato, ed un bagno di servizio. Il secondo piano è raggiungibile tramite una scala collocata nel disimpegno del primo piano.
La proprietà dispone anche di uno spazio esterno ad uso esclusivo, pavimentato, utilizzabile anche come posto auto, delimitato da muro perimetrale in pietra e preziosa recinzione in ferro battoto, cancello automatico per le auto e pedonale con citofono. Depandace attualmete adibita a magazzino trasformabile ad abitativo. Giardino e spazio ortivo.
Grazie alla predisposizione degli ambienti, questa casa di pregio può essere considerata l'acquisto ideale sia come residenza privata esclusiva, sia per inserimento a
reddito nel circuito della ricettività extralberghiera.