Rustico / casale in vendita a Pisa
€ 1.200.000,00
prezzo di vendita
Vendesi esclusivo rustico panoramico con splendida vista sulla pianura pisana fino al mare, posto in posizione assolata e facilmente raggiungibile dalla città in quanto la proprietà è ubicata nelle colline del comune di San Giuliano Terme.
Il complesso immobiliare è costituito da 3 immobili, un rustico principale e un altro rustico nelle immediate vicinanze ideale per casa vacanza o B&B, e un ulteriore immobile ideale per il personale di aiuto alla proprietà o per attività produttive inerenti il podere.
L’immobile principale costruito presumibilmente intorno alla metà del 1800 presenta una pianta rettangolare tipica del casale toscano, elevato di due piani fuori terra per una metratura di circa 300 mq., internamente si compone al piano terra di ingresso in bel soggiorno con camino a vista, a sinistra si prosegue in un secondo soggiorno con camino, mentre sulla destra si apre la sala pranzo con la cucina a vista tipica toscana, dalla cucina si accede ad una zona servizi, costituita da una veranda con accesso esterno dove è posizionato un antico forno contadino, un bagno al piano, la lavanderia e il locale caldaia.
Il piano primo accessibile da scale interne posizionate nel primo salone di ingresso, è composto da 4 camere di cui 3 matrimoniali e una media, oltre a studio con possibilità di accedere ad un locale soffitta in parte utilizzabile. Il piano primo si completa con doppi servizi uno dei quali con doppia cabina doccia e doppia finestra.
L’immobile secondario anch’esso disposto su due livelli ma con accessi indipendenti (uno al piano superiore, uno al piano sotto) sono strutturati come casa vacanza con zona giorno, cucina, camera e bagno entrambi per una metratura di circa 70 mq. ciascuno.
Il terzo immobile di circa 100 mq. è ubicato a valle della proprietà ed è completamente indipendente dalle altre due strutture sopra citate perciò è sfruttabile per vari usi.
Completano la proprietà due locali ad uso magazzino/ricovero attrezzi, una piscina e una area esterna in buona parte terrazzata e coltivata in gran parte ad oliveto con oltre 100 piante adulte da rimettere in produzione per un totale di oltre 2 ettari.
La proprietà si presenta in buono stato di manutenzione conservazione in quanto l’ultimo restauro risale al 2006, è dotata di un pannello solare per la produzione di acqua calda, e due pannelli fotovoltaici uno di 4,8 kw e uno di 6 kw per la produzione di energia elettrica.
Per quanto riguarda l’approvigionamento dell’acqua la casa si rifornisce direttamente con l’acquedetto comunale oltre ad acqua di sorgente.
Il riscaldamento della villa principale è costituito da due caldaie indipendenti, una a legna e una a pellet, mentre il rustico adibito a casa vacanze è dotato di condizionatori a pompa di calore.
Posizione privilegiata con vista panoramica di notevole spessore ideale sia come abitazione principale, sia come come seconda casa sia come attività produttiva.
Richiesta €. 1.200.000,00 trattabili