Villa in vendita a Santa Croce Sull'arno
€ 630.000,00
prezzo di vendita
I colori tenui, le linee dolci e sinuose caratterizzano questo gioiello incastonato nella cittadina di Santa Croce sull’Arno: una villa tipicamente liberty, che sfugge alla massificazione del prodotto e si distingue per la sua eleganza e la sua signorilità.
Una villa suddivisa in 4 unità immobiliari che possono tornare a fondersi senza particolari interventi e trasformarsi in una unica residenza.
All’appartamento sito al piano terreno rialzato, si accede attraverso una piccola scalinata fascinosa e chic: all’interno, ingresso, grande zona living, cucina con dispensa, sala da pranzo, tre camere da letto matrimoniali e doppi servizi; l’unità immobiliare del primo piano si compone di ingresso, uno spazioso soggiorno con doppia finestra, cucina con dispensa, sala da pranzo, due camere matrimoniali di cui una con balcone, studio/cameretta con balcone, doppi servizi. Una grande terrazza abitabile, con accesso dal vano scale, dona a questa unità la possibilità di godere di uno spazio open air. Il piano soprastante è suddiviso in due appartamenti (che possono essere uniti come i piani terreno e primo): l’appartamento più piccolo è costituito sa soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno; l’altro da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, tre camere da letto matrimoniali e bagno.
Una residenza poliedrica e scenografica, ma nel contempo di facile fruizione.
Le nuances, i motivi floreali, i pavimenti variopinti tipici dell’epoca rimandano all’Art Nouveau e rendono questa residenza intrisa di classe, la residenza ideale per chi vuol distinguersi sottovoce, per chi vuol distinguersi con gusto, raffinatezza e stile. Si precisa che l'indirizzo non identifica l'ubicazione esatta dell'immobile, ai fini della tutela della riservatezza del venditore.