Villa in vendita a Carrara
€ 680.000,00
prezzo di vendita
Vendesi Loc. Avenza-Carrara a soli 2 km dal mare e vicina a tutti i servizi, elegante villa degli anni '20. La struttura è disposta su due piani al centro di un giardino con piante secolari e circondato da alti bambù che garantiscono privacy. Un porticato accompagna all’interno della villa dove, al piano terra, illuminato da grandi vetrate, si trovano l’ampio salone con camino angolare, la sala da pranzo, cucina pranzabile e una camera con bagno. Un corridoio collega l'altra parte della casa composta da 2 camere con bagno en suite, uno studio (ex cucinotto), e altri due ambienti dove è possibile ricavare sala con cucina.
Dal soggiorno principale salendo lungo una bella scala di legno, si accede al primo piano dove si trovano 2 ampie camere, di cui una con bagno ensuite, entrambe con terrazza che affaccia sul giardino. Al secondo piano, infine, si trova una grande camera con camino in ceramica, cabina armadio e bagno ensuite, anche questa affacciata sul giardino.
Dal giardino si accede al cosiddetto cantinone, recentemente recuperato in un’area sottostante la villa. Un tempo utilizzata come cantina per la produzione la conservazione del vino, è uno spazio di quasi100mq con volte a botte e mattoni a vista a cui si accede da un ampio scalone con gradini rivestiti in cotto ed è stato pensato come ulteriore salone (può ospitare comodamente circa 40 persone), arredato con panche in muratura, tavoli, cucina, storage e bagno.
Il giardino che circonda la villa è molto ampio e offre la possibilità di realizzare una piscina. Garage coperto, possibilità di parcheggiare molte auto all'interno della proprietà.
La villa attualmente è divisa in due unità immobiliari con impianti autonomi separati.
Attività di bed and breakfast svolta fino agli anni 2000. Immobile adatto a più nuclei famigliari o come investimento per attività ricettiva