€ 980.000,00
prezzo di vendita
E116Z - Cappella (Lucca)
Ville in vendita
Casale, 11 vani - 316 mq - con ingresso indipendente composto da 4 camere e 3 bagni
Abitazione, 4 vani - 118 mq - con ingresso indipendente composta da 2 camere e 2 bagni
Lungo la via che porta da Lucca a Camaiore e il suo lido, all’altezza di una sinuosa curva e a poco più di 6 km dalle mura di Lucca, si trova una proprietà composta da 2 immobili dove ogni dimora è munita dei più moderni comfort in modo armonioso, misurato e accogliente.
Prima abitazione
Un bellissimo casale bianco del secolo scorso utilizzato come panificio del luogo e addirittura come noto locale della Lucchesia degli anni ’90.
Il casale ha un’ampiezza di più di 300 mq ed è stato completamente ristrutturato nel 2004 seguendo un progetto di recupero da parte dei proprietari che si sono fidati di ciò che il cuore loro diceva.
Due gli ingressi principali all’abitazione, una volta salite le scale, ed arrivati ad un ampio portico dove è presente un forno a legna dell’antico panificio che sfornava il pane per gli abitanti del luogo.
Una porta ci conduce all’interno che si affaccia su una grande disimpegno, ospitante un moderno camino e due poltrone, un open-space con un’ampia cucina abitabile resa vivace dal fondale in ceramica che scorre sopra il piano di lavoro e che, oltre a proteggere la parete da eventuali schizzi, vivacizza e ingentilisce l’insieme. L’altro ingresso ci introduce in un grande soggiorno con camino.
Il cotto a terra e travi e mezzane caratterizzano questi ambienti.
Sempre su questo piano è presente una zona notte con 3 camere da letto dove è presente il parquet a terra e travi e mezzane al soffitto, un bagno dai caldi colori, finestrato e con doccia completa il piano terra.
Salendo le scale si raggiunge un altro piano dove il disimpegno ci accompagna ad una camera da letto con pavimento a parquet e con una trabeazione a soffitto che accentua la sensazione di un tetto sicuro, sono presenti un bagno - dove prevale il colore azzurro del cielo - finestrato, con vasca e termo-arredo e un’utile soffitta ripostiglio.
Al pian terreno – a livello giardino - abbiamo una taverna riscaldata da una stufa, uno studio, una grande stanza con caminetto, due stanze comunicanti di cui una con uscita sul giardino e una zona lavanderia con pavimento patchwork – il vecchio pavimento del locale. Presenti un bagno con doccia e locali cantina.
Gli infissi tipici lucchesi in legno con doppio vetro e non, e scuri interni - anch’essi in legno - caratterizzano le finestrature di tutta la casa.
Gli impianti elettrico ed idraulico sono nuovi, il riscaldamento è a metano, due le stufe e due i caminetti, presenti l’allaccio all’acquedotto, un pozzo, una tri-camerale e un impianto di allarme.
Classe energetica: "G"
Seconda abitazione
Nella stessa proprietà si trova un’altra abitazione di poco meno di 120 mq.
L’ingresso ci introduce su una cucina abitabile e una spaziosa sala di cui due pareti sono di vetro scorrevole che si affacciano sul giardino e donano una estrema luminosità, presente allo stesso piano un bagno finestrato con doccia.
Salendo la rampa di scale abbiamo due ampie camere collegate e un grande bagno finestrato con doccia.
Tutta la pavimentazione è in finto parquet anche nei bagni e travi a vista, con le loro venature, e le mezzane decorano il soffitto del primo piano dando calore e accoglienza.
Gli infissi in alluminio anodizzato montano il vetro-camera.
Gli impianti elettrico ed idraulico sono nuovi, presenti l’aria condizionata, il riscaldamento, che è a pavimento, è alimentato dal metano, una stufa a legna – stile vintage - arreda la sala al piano terra, l’allaccio all’acquedotto, una tri-camerale e un impianto di allarme completano le notizie tecniche noiose, ma importanti da sapere.
Classe energetica: "G"
Il tutto circondato da 4.100 mq di giardino dove un platano si erge maestoso fra le due abitazioni e dove scorrazzano 2 gatti sornioni nel giardino è possibile costruire una piscina.