La Tenuta Olivi è una struttura situata nel cuore della Valle d'Itria, nelle campagne di Ceglie Messapica (BR). L'immobile è un fulgido esempio di come valorizzare le tipiche abitazioni rurali pugliesi. La ristrutturazione è stata scrupolosa ed attenta ai dettagli. La scelta dei materiali naturali, dei colori tipici e dello stile, rispettoso della storia e delle tradizioni, ha contribuito alla realizzazione di un edificio che, seppur moderno ed efficiente, mantiene l'atmosfera e il calore delle antiche masserie pugliesi.
La struttura è formata da due corpi di fabbrica disposti a "L". Un primo corpo di fabbrica è composto da un'ampia lamia a soffitto lineare, con comodo salone angolare, una biblioteca, uno studio, una prima camera con adiacente bagno e una seconda camera con bagno interno. A completare il corpo troviamo una struttura tipica di trulli a quattro coni, con due camere da pranzo, una cucina abitabile e una lavanderia. Tra le due ali della struttura si trova uno splendido atrio lastricato in pietra naturale con un angolo pergolato e affaccio sulla grande piscina privata.
Il secondo corpo di fabbrica, distante dal primo, è composto da una struttura di trulli a 5 coni e lamie, dove troviamo una camera da letto con adiacente bagno, una seconda camera con bagno interno ed una rimessa. Questa parte, immersa nel verde degli ulivi salentini, ha comunque accesso alla splendida piscina privata.
La struttura, per dimensioni, disposizione e rifiniture, si distingue rispetto al contesto circostante. La presenza di un'ampia piscina privata ne valorizza ulteriormente la qualità.
La vicinanza ai centri più conosciuti della Valle d'Itria come Ostuni, Cisternino e Martina Franca ed alle splendide coste Pugliesi rendono la struttura il luogo ideale per le vacanze o un ottimo investimento da mettere a
reddito. --- annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it