Villa in vendita a Santa Luce
€ 300.000,00
prezzo di vendita
RIF. 1003-195C
In posizione dominante, alla fine della collina, proponiamo in vendita una Villa storica la cui costruzione risale al 1.904.
La proprietà, nonostante sia stata ristrutturata negli anni '90, conserva ancora al suo interno tutta la storia sia per la struttura rimasta originale, sia per la particolarità delle doppie porte e della cucina in muratura con l'accensione del fuoco a legna, sia per l'arredo, sia per gli oggetti ritrovati, senza dimenticare che è stata oggetto di due bombardamenti delle guerre mondiali.
La Villa è libera su tre lati e si sviluppa su tre livelli per una superfice totale di mq.356. E' composta al piano terra da ampio ingresso con ripostiglio, sala, cucina con bagno, doppio salone con camino.
Tramite scala in pietra accediamo al piano primo con disimpegno, n°5 camere di cui una grande, bagno, al piano superiore locali uso soffitta, praticabili e pavimentati con pavimenti originali, tutti finestrati con le tipiche finestre dello stile liberty a forma ovale.
La villa è circondata su tre lati da giardino privato recintato di mq.616c.
Caratteristiche:
acquedotto, enel, riscaldamento a gpl, caldaia tradizionale del 1990, termosifoni in ghisa, impianti rifatti negli anni '90 senza certificazioni, tetto ristrutturato nel 1994 impermeabilizzato con carta catramata, struttura in pietra intonacata, ristrutturazione del 1994 (impianti, pavimenti, bagni, tetto e solai pt e p1°), stufa a legna, soffitti in travi e travicelli, pavimenti in ceramica, infissi interni in legno, no doppi vetri, infissi esterni in alluminio, pozzo/cisterna in giardino per raccolta dell'acqua piovana utilizzata per l'irrigazione, fosse biologiche a dispersione con imof, servizi principali Km 1,5.
Distanze principali:
Santa Luce Km 4
Pisa Km 48
Castellina Marittima Km 10
Fauglia Km 20
Strada di grande comunicazione fipili Km 32
Mare Km 20 --- annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it