Villa in vendita a Arzachena
€ 1.100.000,00
prezzo di vendita
Magnifica tenuta con 40 ettari di terreno con sughereto e aree boschive immersa nell'entroterra incontaminato della Gallura, una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un importante podere che garantisce grande privacy, benessere, comfort abitativo e tranquillità in uno dei paesaggi naturali più incredibili della Sardegna.
La campagna e le colline che circondano la tenuta, alle porte del paese di Sant'Antonio di Gallura, è costellata di villaggi e case in pietra dove la macchia mediterranea della costa lascia il posto a boschi di querce e sughero: è un mondo ordinato, silenzioso, raccolto e accogliente.
Anche lo splendido terreno di circa 40 ettari della proprietà è costellato di macchia mediterranea e sculture di granito e comprende boschi di querce da sughero, lecci e un terreno collinare con ruscelli e una sorgente naturale che fornisce acqua corrente direttamente alla proprietà. Quest'area è stata sistemata con angoli belvedere e aree picnic proprio per godere ancora di più di questo incantevole paesaggio.
La villa padronale conserva tutti i tratti tipici della tenuta di campagna ed è circondata da 2 ettari di terreno recintato panoramico con vista invidiabile sulle colline e sulla macchia boschiva. La dimora vanta una bella piscina con solarium prendisole, ampie verande, pergolati e patii aperti su una distesa infinita di macchia mediterranea.
La villa è composta da 4 camere da letto ensuite, ampia zona giorno, ampia zona di servizio e locale multiuso, dépendance ed è così suddivisa:
Piano terra: ampio soggiorno con camino, cucina in muratura anch'essa con camino, due camere da letto con due bagni ensuite.
Primo piano: una grande scala all'ingresso conduce al primo piano che comprende la camera da letto padronale con camino e bagno privato e un'altra camera da letto con bagno privato.
Il grande seminterrato comprende: due ampi garage, una cantina, un locale di servizio e di deposito e una grande sala multiuso completamente personalizzabile.
Una dépendance separata con una camera da letto e bagno è ideale come stanza per il personale o per ospiti.
La casa è stata abitata dall'attuale proprietario durante tutto l'anno e riflette infatti il sapore autentico di una casa accogliente e confortevole. Gli interni vantano finiture di pregio e dettagli raffinati che esaltano il sapore antico e rustico che si respira in ogni stanza: pavimenti in cotto e legno, soffitti con travi in legno originali e mobili antichi di famiglia o provenienti dalle ricerche e dai viaggi dei proprietari in Toscana, Umbria e in tutta Italia.
Situata a Sant'Antonio di Gallura, la proprietà raggiungibile attraverso una strada in terra battuta riconosciuta dal CAI in quanto zona di escursionismo e trekking. La posizione è ideale per godere della quiete e dello splendido panorama offerto dalla campagna sarda, pur rimanendo vicina ai servizi offerti da Olbia e dall'Aeroporto Internazionale distanti circa 20 km. La vivace cittadina di Cannigione che si affaccia sulle Isole dell'Arcipelago de La Maddalena, dista solo 35 minuti. La Costa Smeralda con le sue insenature, gli isolotti, le famose spiagge bianche e il mare cristallino, è a circa 45 minuti di macchina.
Questa zona dell'entroterra gallurese è famosa per le numerose Tombe dei Giganti, i piccoli Nuraghe, le sorgenti d'acqua e le deliziose chiesette rurali; qui è ancora possibile fermarsi a parlare con la gente del posto, scoprire i sapori autentici della Gallura e recuperare quel rapporto intimo e privilegiato con una natura millenaria, forte e avvolgente nei suoi silenzi e spazi infiniti. --- annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it