Appartamento in vendita in Piazza Benedetto Cairoli a Roma
€ 850.000,00
prezzo di vendita
CENTRO STORICO - A pochi passi da Largo di Torre Argentina, Ponte Garibaldi e Piazza Campo de Fiori, in una via estremamente silenziosa, all’interno di uno stabile d’epoca sprovvisto di ascensore, proponiamo in vendita luminoso appartamento di 124 mq complessivi, ubicato al terzo piano, con splendidi affacci panoramici.
Composto da: ampio ingresso, salone, cucina abitabile, tre camere da letto, di cui una matrimoniale con bagno ensuite, ulteriore bagno con vasca e comodo ripostiglio. La presenza di un'ampia terrazza condominiale a livello contribuisce ad arricchire senza dubbio il pregio ed il valore di questa casa.
L'appartamento, completamente restaurato negli anni ‘90, conserva alcuni elementi originali come i soffitti in legno a cassettoni. Si tratta di un immobile di grande charme, ideale per un uso residenziale in un punto della città storica molto tranquillo e silenzioso, ottimamente servito ed in grado di offrire un elevata qualità della vita; la posizione strategica, infatti, garantisce comodità e facilità d'accesso ai servizi ed alle principali attrazioni della città. L immobile si presta anche per essere un sicuro ed ottimo investimento in una delle zone maggiormente ricercate del centro storico.
PECULIARITA':
- Luminoso
- Ottima distribuzione interna
- Affacci panoramici
- Posizione strategica
- Terrazza condominiale a livello
Piazza Benedetto Cairoli è dedicata a Benedetto Cairoli, grande combattente nelle Cinque Giornate di Milano, ma anche a Custoza, Varese, Calatafimi, Mentana ed aiutante di Giuseppe Garibaldi nella Spedizione dei Mille. La piazza, in passato detta anche “Tagliacozza” per alcune case appartenute ad Isabella Orsini, signora di Tagliacozzo, fu più volte ampliata, soprattutto in occasione dell’apertura di Via Arenula alla fine del 1800. Presenza importante è senza dubbio la bellissima Chiesa di S.Carlo ai Catinari, l'imponente Palazzo Santacroce (una delle più antiche famiglie nobiliari di Roma), ed il meraviglioso giardino ricavato dalle demolizioni del Palazzo Branca e degli altri prospicienti la vecchia piazza, nonché della Chiesa di “S.Biagio de’ Cacabarii” (dalle botteghe di fabbricanti di catini e vasi di rame) che ospita la statua bronzea di Federico Seismit Doda, grande patriota che corse in aiuto di Roma durante i momenti difficili della Repubblica Romana.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 850.000,00 - Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF64BH24 Tel 06.96006341 --- annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it