Appartamento in vendita a Chianni
€ 75.000,00
prezzo di vendita
Proponiamo in vendita nel centro storico di Chianni, un appartamento collocato al piano primo ammezzato di un maggior edificio. Ingresso indipendente tramite scala esterna e terrazza esclusiva. Al suo interno si compone di sala da pranzo con camino, piccolo cucinotto, ampio disimpegno, grande camera matrimoniale e bagno. Al piano terra seminterrato, con accesso dall'esterno, grande locale cantina, idoneo anche come autorimessa, piccolo loggiato e ripostiglio. Nelle consuetudini locali è previsto l'uso di 1/3 del resede come posto auto esclusivo.
Stato di conservazione e finiture:
Il fabbricato nel quale insiste l'unità immobiliare, è di antica costruzione, risultava già censito nel catasto preunitario. Le condizioni generali dell'immobile sono discrete, le facciate in parte intonacate ed in parte in muratura di pietre facciavista.
Le pavimentazioni esterne sono in parte in porfido ed in parte in cotto di recente posa. Le pavimentazioni interne, sono disomogenee, in parte in monocottura, in parte in graniglia. I soffitti dell'appartamento sono intonacati, presumibilmente su solai ricostruiti nel secondo dopo guerra, mentre quelli delle cantine, sono ancora originali, con travi e travicelli in legno e sovrastanti mezzane. Gli infissi sono in legno con vetro singolo esternamente persiane sempre in legno.
Gli impianti sono funzionanti, privi di certificazione in quanto antecedenti al 1990, la corrente elettrica e la fornitura idrica attualmente allacciati. Il servizio igienico necessita di una revisione, mentre non esiste impianto di riscaldamento.
Le superfici sono di 58 mq l'appartamento
49 mq la cantina
5 mq il ripostiglio esterno e la terrazza
Potenzialità:
Premesso che l'appartamento risulta abitabile e funzionale, presenta notevoli potenzialità nell'ottica di realizzare la zona giorno al piano terra con scala interna e due camere matrimoniali al piano primo.
Agevolazioni:
Eventuali interventi di ristrutturazione godono della detrazione fiscale al 50% con un massimale di 96.000 €, mentre interventi di efficientamento energetico, comprensivi della realizzazione di un impianto di climatizzazione, di nuovi infissi, isolamenti etc. permettono detrazioni al 65% con massimali propri. --- annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it