Villa in vendita in Via Casale delle Grazie a Manziana
€ 195.000,00
prezzo di vendita
Classe energetica: D - EPgl,nren: 80,00 kWh/m² - Vendiamo nelle vicinanze di Roma una porzione di villa bifamiliare e precisamente a Manziana. La villa con tetto a doppia falda e coppi ha una superfice di circa 100 mq. coperti, perlopiù al piano terra e circa 170 mq di giardino e circa 20 mq di posto auto.
L'immobile si presenta in ottime condizioni sia interne, sia esterne. Il contesto è gradevole, silenzioso ed inserito in un recente complesso di ville edificate nel 2007.
Dal cancello carraio si accede ad uno spazio nel quale parcheggiare l'auto in adiacenza al giardino. Dal cancello pedonale si sviluppa la zona divisa tra il giardino, posto sui due fronti della villa (54 mq + 100 mq) ed il portico di circa 20 mq, utilissimo come zona living coperta fruibile tutto l'anno.
Dal portico si può accede all'interno della villa o andando oltre al giardino più grande, ben riparato e con una valida privacy.
Entrando ci accoglie un unico e grande ambiente composto da un ampio salone, una zona pranzo ed una cucina abitabile. Gli ambienti sono ben illuminati dalle due finestre poste sui lati opposti in corrispondenza dei due giardini.
Dall' ampia finestra della zona pranzo e cucina si accede al giardino più grande, di 80 mq, molto ben curato, con prato all'inglese e piante decorative, tra le quali delle bellissime rose.
Il salone ha il camino in muratura, costruito con dei mattoncini che ricordano le formelle romane fino ad un'altezza di circa 1 metro. l'effetto visivo è molto gradevole e rende l'ambiente confortevole, specialmente nelle fredde giornate invernali.
Dato da apprezzare è l'altezza del soffitto nella zona giorno che con i suoi oltre 4 metri, dà al salone importanza e vivibilità. Altro punto di forza dell'immobile è la scala in legno che si snoda sulla parete difronte alla porta d'ingresso, con i gradini inseriti direttamente nella parete, senza appoggi sul pavimento.
La scala da accesso ad un sottotetto multiuso di 15 mq circa, con finestra ed altezza al culmine di oltre 2 metri. Contrapposta alla zona giorno troviamo due bagni inseriti tra due grandi camere con due portefinestre aperte sui rispettivi giardini, con la comodità di utilizzarli direttamente.