Villa in vendita in Contrada Gorgofreddo a Monopoli
€ 288.000,00
prezzo di vendita
Classe energetica: A2 -
La nostra proposta ci porta in zona collinare, in una contrada tra le più ambite dove possedere la propria casa, Contrada Gorgofreddo. Dal terrazzo della villetta godrete della vista panoramica che abbraccia tutta la costa monopolitana fino allo splendido mare lì all'orizzonte. Potrete usufruire della quiete e dell'aria buona di collina senza rinunciare ai servizi di una grande città e d'estate alle splendide spiagge poiché Monopoli dista solo pochi minuti in auto.
Ma la sua marcia in più che lo renderà accattivante sul mercato immobiliare risiede nella sua importante riqualificazione energetica, dove è stato installato l'Impianto Fotovoltaico (con una potenza di picco di circa 13 Kw), un Sistema di Accumulo di 19 Kw, che insieme vi permetteranno di risparmiare fortemente sul costo della bolletta elettrica oltre che a "rivendere" al Gestore l'energia eccedente; la Centralina di ricarica con colonnina per i veicoli elettrici, fondamentale per chi ha o avrebbe voglia di acquistare un'auto green con la possibilità di ricaricarla a casa in tutta comodità. Infine nuovi e isolanti infissi in PVC, caldaia a condensazione e di impianto di condizionamento di ultima generazione, tutto questo ha reso l'immobile ad alto standard energetico, portandolo in classe A2, basterebbe solo questo a dare il pregio che merita!
Detto ciò, torniamo a descrivere la villetta, passo dopo passo scopritela con noi. Un comodissimo accesso da una strada ampia ed asfaltata vi porta nella proprietà dove vi attende un grande piazzale pavimentato, in grado di poter ospitare tranquillamente più autovetture, lo spazio di sicuro non manca, ideale per le famiglie con bambini che possono giocare in tutta sicurezza all'esterno godendo dell'aria pura di campagna. Il giardino è illuminato da lampioncini e costeggia l'intera abitazione con i suoi alberi da frutto, gli alberi sempreverdi e piante di ogni sorta. Per le vostre cene e pranzi in open air o per le ricorrenze da festeggiare con i vostri amici, vi verrà davvero utile anche il gazebo con travi in legno retti da pilastri di tufo, ombreggiato dalle canne di bambù, con barbecue e workstation in muratura e un funzionale lavandino a completare la dotazione.
Interessante è sicuramente l'allaccio all'Acquedotto Pugliese per usufruire di acqua potabile. Oltre all'ampia e capace cisterna interrata, è allacciata ad un impianto rurale di fornitura idrica per l'irrigazione del giardino di non impegnativa metratura, totalmente racchiuso tra mure perimetrali.
La parte abitativa è posta al piano rialzato, lascia sotto di sé spazio coperto utile al ricovero di veicoli o permette di svolgere attività riparati dal sole o dalla pioggia. Salendo dalla scala in pietra raggiungiamo la veranda antistante, l'ingresso è posto svoltando l'angolo della stessa e ci porta direttamente nella cucina, la quale dispone di un secondo accesso sulla zona retrostante che, attraverso la scala, permette di raggiungere facilmente il pergolato sopra descritto.
Tutti gli ingressi nei vani conducono ad un corridoio/disimpegno che permetterà di entrare nel living, nelle 2 camere da letto, nel bagno e nel ripostiglio.
Il soggiorno, ampio e luminoso grazie all'ingresso di luce dalle finestre collocate sui due lati della stanza da cui ammirare il panorama e il mare all'orizzonte, sarà la zona relax per eccellenza, specie nelle fredde serate d'inverno avvolti dal tepore del fuoco che arde nel caminetto o, per le occasioni, ospitando comodamente amici e famiglia intorno ad un bel tavolo, versatile com'è sarà il pezzo forte della casa. In fondo al corridoio troverete l'ampia camera da letto e la cameretta davvero luminose e arieggiate, entrambe finestrate. Un piccolo ripostiglio e un bagno areato e illuminato naturalmente, con doccia che potrete se vorrete sostituire facilmente con le moderne walk in con piatto doccia filo pavimento, ad esempio. Tutti questi ambienti sono dotati di split ad aria calda e fredda, e di termosifoni.
Una scala a chiocciola invece vi condurrà sulla sommità della residenza, per la manutenzione dei pannelli fotovoltaici e per poter ammirare il panorama di grande impatto.
Immaginatela come la desiderate, arredata come più vi piace, in fondo tutte le case sono fogli bianchi su cui ognuno, secondo i propri gusti, può disegnarla e farla diventare il proprio gioiello. Ma soprattutto immaginate la vostra vita scorrere tra quelle mura, nella quiete, respirando aria pulita, lontani dal caos delle città pur avendola a pochi minuti di auto. Allora che aspettate?! Questa è un'occasione da non lasciarsi scappare, prendetela al volo! Visionate il materiale multimediale che vi abbiamo messo a disposizione e se volete contattarci, noi saremo lieti di potervi dare ogni informazione, sarà un piacere potervi accompagnare a scoprire questa meravigliosa villa. #villegreenenergy