Appartamento in vendita in Viale Liegi a Roma
€ 950.000,00
prezzo di vendita
Classe energetica: G - PARIOLI PINCIANO, viale Liegi, nei pressi dell'ex edificio del Poligrafico di Stato, ampia metratura in signorile edificio degli anni '20, composto da un salone doppio, 3 camere da letto e 3 bagni, di cui uno adibito a lavanderia. Ampia cucina con annesso tinello / sala da pranzo, uno sgabuzzino e un balconcino, completa la proprietà la cantina con finestra di pertinenza.
L'affaccio su tre lati è completamente interno, verso l'ampio e curato giardino interno con siepi ed alberi ad alto fusto. Questa risorsa consente di estraniarsi completamente dal rumore della zona, potendo godere del canto degli uccellini invece dello sferragliare del vicino tram, comodo per spostarsi ma spiacevole da ascoltare. L'ampio cortile e la felice esposizione consentono di ricevere luce diretta nell'appartamento nonostante si trovi al primo piano.
Nella zona giorno troviamo un pregevole parquet scuro, gli infissi sono quelli originali in legno e vetro singolo, il riscaldamento è autonomo, aria condizionata in alcune stanze. La suddivisione degli spazi è buona ma l'ultima ristrutturazione risale ad alcuni decenni fa, pertanto sarà opportuna una profonda revisione degli impianti e magari prendere in considerazione la possibilità di un frazionamento, ripristinando il secondo ingresso previsto in fase di progetto.
Le facciate dell'edificio, naturalmente dotato di ascensore, sono state ristrutturate nel 2018, infatti si presenta oggi in perfetto stato di conservazione.
Il quartiere non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei più prestigiosi della capitale, incastrato tra due dei più ampi e prestigiosi Parchi urbani di Roma: villa Borghese e villa Ada, delle quali l'appartamento dista poche centinaia di metri. Fornitissimi i collegamenti di superficie così come i servizi di quartiere, come scuole, supermercati, ristoranti, boutiques...