Rustico / casale in vendita in Contrada Rio Moro a Colonnella
€ 790.000,00
prezzo di vendita
Classe energetica: E - EPgl,nren: 171,11 kWh/m² - Antica dimora di campagna dei primi del 900 completamente restaurata con ampio giardino, piscina, accessori e terreno agricolo di circa 8000 metri con piante di ulivo e ornamentali.
Questa proprietà è localizzata ad un 1 dal centro storico di Colonnella e a 5 chilometri dal mare.
Una perfetta posizione che permette di avere enorme privacy, tranquillità ma a due passi da tutti i servizi primari e dalle principali strade di comunicazione.
La dimora è disposta su due livelli e vari annessi per un totale di circa 500 mq così suddivisi:
il piano terra di 170 mq circa dispone di un elegante portico, ingresso, sala da pranzo, salotto, studio (con possibilità di ricavare delle camere da letto), cucina abitabile realizzata in muratura , bagno con doccia, due ripostigli e ampio garage con serranda basculante automatizzata. Il portico si sviluppa nella parte retrostante l'edificio ovvero verso la piscina, esposto a sud. Questo spazio è molto utilizzato dalla proprietà in quanto gode di ottima vista, privacy e funge da estensione dell'appartamento stesso.
Al piano primo di 170 mq circa troviamo un ampio soggiorno con angolo cottura, 4 camere da letto matrimoniali soppalcate di cui due con bagno interno, un bagno comune, antibagno e comodo terrazzo lato ovest di circa 60 mq.
Questo spazio sarebbe ideale per coloro che volessero affittare anche una porzione dell'abitazione.
I due immobili sono già praticamente separati, hanno sia la scala interna che esterna.
Tutta la proprietà è stata elegantemente ristrutturata cercando di mantenere le tipicità e le caratteristiche storiche dell'edificio originale. I proprietari hanno fatto un gran lavoro di conservazione ma inserendo anche dei dettagli di comfort moderni utili alla vita quotidiana.
Molto interessante sono le antiche pavimentazioni esistenti ancora in alcuni locali, i vecchi solai in legno, le voltine in mattoni.
Oltre ad innumerevoli architravi e mattoni a vista.
Il terreno circostante che contiene anche un ampio parcheggio è doppiamente recintato con doppi cancelli. A ovest del casolare ci sono due gazebi con forno e barbeque e un pergolato; a sud del casolare nel 2006 è stata realizzata la piscina con cascata della dimensione di 12 metri x 6 con una doppia vasca di contenimento di 15 metri x 1,40. Impianto di allarme, impianto fotovoltaico e solare termico per l'alimentazione di due caldaie, una per piano; infissi in legno con doppio vetro taglio termico, scuri all'interno, zanzariere e inferriate dappertutto
Questa proprietà è davvero suggestiva con uno charme unico che cattura il cuore. Un piccolo gioiello a pochi passi dal Mare Adriatico.