A Rovato in Piazza Cavour, poniamo in vendita un appartamento trilocale al primo piano servito da ascensore, di una palazzina ben mantenuta e abitata. Attualmente accatastato come A/10, possibilità di acquistare l'immobile anche come studio o ufficio.
L'ascensore o due piccole rampe di scale portano al ballatoio indipendente, un portoncino blindato si apre nella zona giorno, ampia e luminosa grazie alle vetrate a tutta parete che si affacciano sulla corte interna. La zona notte si compone di due camere spaziose e un bagno finestrato. L'abitazione è ancora in fase di ristrutturazione e può essere personalizzata.
Nella corte interna c'è un posto auto di proprietà.
L'ottima posizione e il restauro recente, rendono l'acquisto di questo immobile un buonissimo investimento sia per un'eventuale messa a
reddito che per un utilizzo personale.
Rovato è una città della Lombardia, in provincia di Brescia, situato nella parte meridionale della Franciacorta, ai piedi del Monte Orfano. Location strategica per raggiungere in breve e comodamente le principali città lombarde e gli aeroporti. Campagna Lombarda votata alla produzione di vini e con importante storia gastronomica.
Nel centro storico i tre torrioni e un lungo tratto di mura erette dai veneziani nel XIV secolo sono ben conservati, come la chiesa di S. Maria Assunta, affiancata da una torre merlata quattrocentesca, costruita nel 500 sulle rovine di una precedente chiesa medioevale.
La centralissima piazza Cavour, risale alla metà del XIX secolo ed è adornata da un lungo arco di eleganti portici.
Il Santuario di Santo Stefano, situato ai piedi del Monte Orfano, è del XV secolo. San Carlo Borromeo è l'attuale patrono di Rovato.
Sul Monte Orfano sorge limponente Convento della SS. Annunziata costruito nella seconda metà del XV. In giornate particolarmente limpide da lì si può scorgere la Madonnina del Duomo di Milano ed il Castello di Brescia.