Rustico / casale in vendita in Strada Cuorleone a Città Della Pieve
€ 2.300.000,00
prezzo di vendita
DEPENDANCE / CASOLARE posto a poca distanza dal casolare padronale, dislocato su n. 3 livelli per una superficie di mq. 178 .P.S.I. Sala hobby/biliardo, camera con bagno privato; P.T. – Soggiorno, cucina, w.c. di servizio; P.1° - n. 2 camere con rispettivi bagni en suite. LOCALI SEMINTERRATI per ulteriori 101 mq. composti da sala colazioni, dispensa con angolo cottura, palestra, locali di sgombero e n. 3 bagni; TERRENI circostanti, per una superficie complessiva di ha. 1,6 comprendenti l’ingresso principale alla proprietà + ulteriori 2 ingressi carrabili localizzati in altre zone, piazzale/corte, bellissimo parco alberato, n. 200 piante di olivo, aree relax, n. 2 piscine (mt. 12 x 6 x 1,50 Prof.) - (mt. 10 x 4 x 1,40 Prof.)
Il Podere San Pietro è una bellissima proprietà in campagna, recentemente ristrutturata, di totali 605 mq. Le strutture formano un piccolo borgo e sono circondate da un magnifico parco alberato di 1,6 ha. con piante ad alto fusto, essenze aromatiche e floreali, 200 piante di olivo e 2 piscine private.
La proprietà si trova attualmente in eccellenti condizioni manutentive, il tutto risulta essere perfettamente funzionante ed attivo con un’attività turistico-ricettiva che da anni si svolge all’interno della proprietà stessa.
I diversi lavori di restauro/ripristino della proprietà sono avvenuti in periodi differenti:
1° STEP / Anni 1998 – 2000: Complessivo restauro dell’antico casolare, con il ripristino delle facciate in pietra e mattoni faccia vista, rifacimento delle coperture con impermeabilizzazione e coibentazione oltre all’inserimento dei materiali tipici di zona (coppi antichi in stile romano), nuova impostazione dei vani interni, ripristino dei caratteristici solai con travi in legno e pianelle, installazione di pavimentazioni in cotto d’Este (aree soggiorno) e parquet (aree notte), installazione di nuovi infissi come porte interne e finestre in legno di castagno, nuovi impianti, nuovi servizi igienici.
2° STEP / Anni 2005 – 2006: Costruzione di nuovo casale con struttura portante in cemento armato ed integrazione di tutte le caratteristiche dei vecchi casali come un bellissimo rivestimento esterno in pietra e mattoni faccia vista, copertura con coppi romani; anche in questo caso sono stati installati pavimenti di recente fattezza ma comunque in stile cotto a tutto richiamo dello spirito rurale dei luoghi.
3° STEP / Anno 2008: Costruzione di ampliamento affiancato al casale principale (con l’integrazione di n. 3 camere con servizi) + creazione dei locali seminterrati dove è stata ricavata la sala comune per colazioni ed ulteriori servizi e vani di sgombero utili per l’attività ricettiva.
Per quel che concerne i terreni di proprietà, gli stessi sono mantenuti annualmente con cure dedicate alle piante di olivo ed alle piante ornamentali che compongono il bellissimo parco che circonda i fabbricati. Gli esterni sono quindi curatissimi in ogni loro parte e gli stessi sono complet