A Lentini, ed esattamente in contrada Porazzeto, si propone la vendita di un terreno edificabile della superficie complessiva di circa 14.000 mq.
Il terreno attualmente risulta prodittivo con alberi di arancio, ma dal Certificato di Destinazione Urbanistica si evince che lo stesso ricade nelle seguenti zone di PRG:
- in parte in zona "B4" (centro urbano con edilizia estensiva e con presenza di costruzioni abusive). Si precisa che in tale zona è vigente il Piano Particolareggiato di Recupero c/da "Porazzeto-Grazia-Portazza";
- in parte in area destinata all'edilizia Privata del Comprensorio CE 3-3 del P.R.G.;
- in parte in area destinata all'edilizia Economica e Popolare del Comprensorio CE 3-3 del P.R.G.;
- in parte in viabilità di P.R.G.
Il terreno si trova in una zona di espansione del comune di Lentini, dove è vigente il Piano Particolareggiato di Recupero c/da "Porrazzeto-Grazia-Portazza".
Da Lentini si gode un bellissimo panorama che affaccia sulla piana di Catania e sul lago omonimo. Città rinomata per le arance, è ricca di monumenti, parchi e itinerari molto interessanti da visitare come il Duomo, il Castellaccio e la Chiesa rupestre del Crocifisso.
Città barocca di origine greca, Leontinoi (in greco antico: ÎεονÏá¿Î½Î¿Î¹, in latino: Leontini) fu uninfluente polis della Sicilia greca. Di origine sicula e luogo di passaggio e di incontro tra popolazioni e culture diverse, fu fondata nel 729 a.C. dai Calcidesi di Naxos, i quali la scelsero per la fertilità delle sue terre.