Agriturismo in vendita a Firenze
Il resort, ricavato da un antico borgo interamente in pietra, risalente al XVII secolo, è composto da una casa padronale suddivisa, al primo ed al secondo piano in quattro appartamenti, tutti con ingresso indipendente e resede esclusivo, mentre al piano terreno si sviluppano una suggestiva sala ristorante, ricavata dalle antiche cantine del casale, una hall ed una spaziosa cucina, oltre a vari vani adibiti a servizi.
Il fabbricato, posizionato a lato della casa padronale, è suddiviso in 5 appartamenti, tutti con ingresso indipendente e spazi esterni esclusivi.
Nella parte più decentrata della proprietà, si trova un piccolo fienile distribuito in un unico piano.
L’intero borgo è stato sapientemente ristrutturato in tipico stile toscano, sia esternamente che all’interno dei singoli appartamenti, che sono tutti corredati di caminetto per garantire agli ospiti un’atmosfera accogliente anche durante i soggiorni invernali.
L’elegante resort consta anche di una suggestiva piscina, arricchita da una zona idromassaggio con cascatella e circostante zona solarium.
Un parco di circa due ettari, completamente recintato e finemente piantumato con suggestivi pini secolari e varie piante a medio e basso fusto, con aree parcheggio dedicate e non impattanti, consente agli ospiti una totale privacy.
Oltre al grande giardino recintato, il complesso è arricchito da una proprietà di circa sette ettari, suddivisa in oliveta, pioppeta ed area boschiva.
Un ulteriore valore aggiunto di questa struttura è l’interessante collocazione: a 10 km. dal campo da golf internazionale di Castelfalfi, a 50 km. circa da Firenze e da Pisa, a 60 km. da Lucca e quindi 70 dalla rinomata costa Versiliese, a 70 km. da Siena ed infine a 25 km. da San Gimignano, anch’essa rinomata meta turistica.
Il resort è attivo e costantemente manutenuto e viene venduto completamente arredato.