Attività commerciale in affitto a Rignano Sull'arno
CONTRATTO DI AFFITTO DAZIENDA
Si propone bellissima Villa immersa nel verde delle colline del Chianti Colli Fiorentini a 15 minuti dal centro storico di Firenze in gestione, con contratto di Affitto dAzienda.
La Villa è attualmente destinata ad affitti brevi ed eventi con autorizzazione di affittacamere e somministrazione di alimenti e bevande agli alloggiati oltre che home-restaurant. Attività ben avviata consolidata con portafoglio agenzie attivo implementabile sui portali OTA.
La Villa è situata in un bellissimo contesto paesaggistico di vigne, oliveti e boschetti, dove la natura offre cornici per momenti indimenticabili.
La proprietà è indipendente, libera su 4 lati con un giardino di 2 ettari totalmente recintato. Limmobile si sviluppa su una superficie totale di 1164 mq su 2 livelli, la struttura è composta da 5 camere da letto matrimoniali tutte climatizzate con bagno ensuite e terrazzo privato; la zona giorno si presenta come un country-loft luminosissimo con vetrate in legno con vetrocamera, travi a vista decapate e cotto in terra, diviso per aree di utilizzo con la zona Camino, smart TV, angolo Bar Martini, zona pranzo, angolo lettura.
Lambiente, recentemente rimodernato con diverse scenografie di illuminazione, è confortevole, elegante e familiare, ampia cucina professionale , ufficio e camera di servizi per il personale, magazzini per lo stoccaggio delle merci.
Completano il plesso immobiliare una piscina (semi olimpionica) esterna a sfioro in cemento armato con impianti di filtrazione rinnovati, una vasca idromassaggio riscaldata con 5 postazioni e un campo da tennis in erba sintetica (un po' datato): tutti luoghi dove godersi le giornate all'insegna dello sport e del relax.
Attualmente la Villa viene utilizzata non solo come struttura ricettiva, ma anche come location per l'organizzazione di eventi (matrimoni, feste private, compleanni, eventi aziendali). La vicinanza strategica al centro storico fiorentino la rende comoda e appetibile per quel turismo che vuole godersi la città, che ha dato i natali a Dante, senza stare nel trambusto del territorio urbano. Gli impianti idraulici ed elettrici sono nuovi e controllati nel tempo (classe energetica D). La caldaia è stata installata nuova nel 2023
Trattativa Riservata