Casa colonica in vendita a Pomarance
€ 180.000,00
prezzo di vendita
Nella campagna di Pomarance, a soli 5 minuti dal paese ed i servizi, a venti minuti dalla cittadina Etrusca di Volterra e poco più di un’ora dall’aeroporto internazionale di Pisa vendesi complesso immobiliare stile toscano da ristrutturare con ampio resede di circa 8000 mq.
Il corpo principale, interamente in Pietra a Faccia vista, si sviluppa su due piani per un totale di 470 mq. Il tutto così meglio descritto:
- Appartamento n.1 dislocato su due livelli, composto da: cucina, soggiorno, n. 4 ripostigli e n. 2 cantine al piano terra. Al piano primo, collegato al piano sottostante da scala interna è composto da n. 5 camere e un bagno.
- Appartamento n.2 dislocato anch’esso su due livelli è composto da: n. 2 cantine al piano terra, mentre il piano primo da cucina con focarile, ripostiglio, n. 3 camere, un bagno e una cantina. L’accesso a quest’ultimo piano si ha dal resede esterno.
- Magazzino dislocato al piano terra antecedentemente utilizzato come stalla, di mq 112;
- Deposito dislocato al piano terra ed utilizzato come ricovero attrezzi/ macchinari di mq 30;
La vendita comprende ulteriori annessi di pertinenza insistenti sul resede del corpo di fabbrica principale, e più precisamente:
- Magazzino 52 mq;
- Pozzo per la raccolta delle acque piovane;
- Tettoia di 110 mq;
L’edificio principale vanta di soffitti molto suggestivi a volte, volticciole e travi/travicelli, in stile classico toscano.
La proprietà, servita dall’acquedotto comunale ma non presente l’impianto di riscaldamento, necessita di un’integrale ristrutturazione e si presta sia ad essere trasformata in residenza o anche in struttura turistico ricettiva.