Casa indipendente in vendita in ROFELLE, CA' DI BETTI a Badia Tedalda
€ 220.000,00
prezzo di vendita
RIF. 5025 Vendesi a Badia Tedalda (AR) in località Rofelle, a 7 minuti da Badia Tedalda, a 20 minuti da San Sepolcro (AR), a 40 minuti da San Marino, a 60 minuti da Rimini, casolare indipendente di mq 220 con garage e depositi di mq 123, terreno di mq 7.455. Il casolare di fine ottocento, ristrutturato, realizzato in pietra faccia a vista è immerso nel verde in un'atmosfera rilassata e famigliare. La soluzione è ideale per chi è alla ricerca di un contesto riservato, immerso nel verde e dotato di ampi spazi.
Il piano terra presenta un monolocale con angolo cottura, divano letto matrimoniale, bagno, vano tecnico, sauna, magazzini; il piano rialzato è composto da cucina, tinello con termocamino, sala, studio; il piano superiore è interamente deidcato alla zona notte, dispone di quattro camere da letto e bagno finestrato con vasca.
Le utenze sono tutte presenti. Il terreno circostante si presta, tra le altre cose, alla realizzazione di una piscina.
L'abitazione è completata da magazzini; depositi, cantine in pietra, ampio garage. La location di ineguagliabile bellezza garantisce una vacanza all'insegna del relax e natura.
220.000.
Badia Tedalda (Provincia Arezzo)
Comuni confinanti Borgo Pace (PU), Casteldelci (RN), Pennabilli (RN), Pieve Santo Stefano (AR), Sansepolcro (AR), Sant'Agata Feltria (RN), Sestino (AR), Verghereto (FC)
Badia Tedalda è un comune italiano di 1 068 abitanti della provincia di Arezzo in Toscana, al confine con Marche ed Emilia-Romagna. Il comune possiede anche un'exclave, quella di Ca' Raffaello, nel territorio della provincia di Rimini.
Storia
Il toponimo si riferisce a un'abbazia benedettina fondata dalla famiglia Tedaldi, nome che deriva a sua volta dal germanico longobardo Teudald. Nel Medio Evo passò sotto la diocesi di Città di Castello, che comprendeva parte delle valli del Metauro, del Foglia e del Marecchia.
Al plebiscito del 1860 per l'annessone del Granducato di Toscana al Regno di Sardegna i "sì" non ottennero la maggioranza degli aventi diritto (149 su totale di 628), sintomo dell'opposizione all'annessione.
Monumenti e luoghi d'interesse
- Chiesa di San Michele Arcangelo
Chiesa di Sant'Arduino a Cicognaia
Chiesa di San Tommaso a Montebotolino
Chiesa della Madonna del Presale
Chiesa di Santa Maria a Rofelle
Chiesa di Santi Pietro e Paolo a Fresciano
Pieve di Santa Maria a Pratieghi
Ruderi dell'eremo della Barucola
Santuario della Madonna delle Grazie a Fresciano
Cultura
Musei
Museo comunale dell'Alta Valmarecchia toscana
Frazioni
Nel territorio comunale di Badia Tedalda, fatta eccezione per il capoluogo di comune, si contano undici frazioni:
- Caprile
Castellacciola
Cicognaia
Fresciano-Montebotolino
Montelabreve
Pratieghi
Rofelle
Sant'Andrea
Santa Fiora
Stiavola
Viamaggio
Altre località del territorio
Tra le altre località minori, le più rilevanti sono quelle di Arsicci, Ca' Giovanicola, Ca' Raffaello, Il Poggio, Monterano, Monterotondo, Ortale, Ponte Presale, Ranco, San Patrignano, Svolta del Podere.
Badia Tedalda si presenta al visitatore come un paese ricco di storia e avvolto dalla natura. E un luogo nascosto e poco conosciuto della nostra Italia verde e silenziosa ma ricco di tesori naturali, culturali e artistici. La vacanza in questo luogo non è frenetica ma dolce e rilassata come il canto degli uccelli che inguettano felici in ogni angolo.
Ecco cosa fare e vedere a Badia Tedalda
#1 Immergersi nella natura della Riserva Alpe della Luna
Inutile dire che a Badia Tedalda la natura è la Regina assoluta. Lo chiamano il paese tra le nuvole, qui la natura è davvero incontaminata e la vita scorre lentamente come tanti anni fa. Tra le valli del Foglia e del Marecchia, si trova nella zona denominata Alta Valle del Tevere.
Crocevia di genti, spartiacque dellAppennino tra Tirreno e Adriatico, area limite per la distribuzione di specie vegetali...