Quinzano di Force è un piccolo e caratteristico borgo medievale, arroccato sulla linea naturale di un rilievo a 699 metri di altezza. Data la sua felice posizione, quasi equidistante tra mare e monti, gode di paesaggi naturali suggestivi, tra montagne, boschi, vallate e con la vista che spazia fino al Mare Adriatico. Da una panoramica terrazza belvedere a poca centro si può godere una visuale ottimale quasi intera della catena dei Monti Sibillini. Il borgo è affiancato sul lato settentrionale dall'enorme Rupe di Montefalcone Appennino, nel versante piceno dalle balze del Monte dell'Ascensione, mente i Monti Sibillini lo chiudono sul versante occidentale.
In questo contesto, appena più in basso rispetto al centro del Borgo, sorge un delizioso edificio di tre piani in buono stato di manutenzione generale, dotato di corte esclusiva e annesso di circa 30 mq. L'immobile propone circa 140 mq su tre livelli: al piano terra sono ospitati locali di servizio e magazzino, al piano primo la zona giorno con cucina e bagno, al piano secondo la zona notte con camere e bagno.
Seppur immediatamente abitabile, l'edificio si presta ad un piano di riqualificazione sia a scopo residenziale che nell'ottica della messa a
reddito a fini ricettivi.