Casa indipendente in vendita in Regina Margherita a Montenero Di Bisaccia
€ 92.000,00
prezzo di vendita
Tra i caratteristici vicoli del borgo di Montenero di Bisaccia proponiamo tipica casa semi-indipendente, di circa 137 mq di superficie utile, disposta su 3 livelli oltre locali cantine al piano sottostrada.
Al piano terra ci accoglie lo spazioso ingresso, attraverso un arco in mattoncini, ci permette di raggiungere una rustica ed accogliente zona living con cucina a vista e caratteristico caminetto, proseguendo dal disimpegno accediamo al bagnetto, finestrato, con doccia e al terrazzino di circa 16 mq; al primo piano troviamo un soggiorno che apre su una seconda cucina, anch'essa con caminetto, sempre dal carattere rustico; salendo al secondo piano troviamo due comode camere da letto entrambe servite da bagno privato con doccia.
Al terzo piano troviamo una comoda soffitta rifinita, un bagnetto di servizio ed un terrazzo di circa 26 mq, che affaccia sulle verdi colline molisane, la cantina di circa 40 mq al piano seminterrato completa la proprietà.
La sensazione che si ha nel complesso è di un'interessante struttura abitativa ristrutturata con garbo valorizzando al massimo la tipicità della costruzione originaria, mantenendo, ove è stato possibile, i materiali originari e utilizzando, ove non è stato possibile, materiali simili che non hanno fatto perdere carattere all'immobile.
L'immobile si trova in pieno centro storico con tutti i servizi a portata di mano. Il mare dista 13 km ed è raggiungibile agevolmente.
"Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, è un paese di circa 6.300 abitanti adagiato a 273 metri s. l. m. tra le colline molisane che guardano verso il mare. La sua posizione geografica strategica, che pone questo comune molisano al confine con l'Abruzzo, e il suo territorio di circa 93 Km quadrati, gli consente di essere meta ideale per visitatori di ogni età, che amano un turismo lento, tipico delle aree rurali, ma al tempo stesso ricco di spiagge, sole, mare, serate di festa in paese, storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia, con quella dimensione pura e genuina che trae origine dalla innata accoglienza delle famiglie locali"
Montenero Di Bisaccia (Scuola Primaria) a 143 metri.