Hotel in vendita in via Verbano, 77 a Arona
€ 1.200.000,00
prezzo di vendita
Questa proprietà in vendita ad Arona si trova nella frazione Dagnente, posta sulla collina che affaccia sul Lago Maggiore e si trova a soli 11 minuti in auto dallo splendido lungolago della città.
L'immobile principale era sede della famosa Taverna del Gufo, uno dei ristoranti più antichi di Arona, già presente ai tempi di Felice Cavallotti, il Bardo della Democrazia, la cui tomba monumentale sovrasta la collina, e posto a pochi passi dalla villa Zuccoli-Bongiorno. Il ristorante, infatti, fino agli anni ’90 anche locanda, fu fondato nel 1894 ed era meta di personaggi famosi, compresa la famigla Bongiorno che abita nelle vicinanze, e di tanti turisti in visita sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
La superficie fondiaria di questa proprietà ammonta a ben 4392,40 mq e si può anche ampliare la metratura esistente di un 20% pari a 164,62 mq.
Allo stato attuale la proprietà è formata da un immobile principale disposto su 3 piani fuori terra e da un seminterrato così composti:
- piano seminterrato: ampia taverna
- piano terra: bar, due saloni, cucina con zona lavaggio, sala giochi, ripostiglio, 5 wc, centrale termica e un grande terrazzo panoramico;
- 1° piano: 8 camere da letto, 3 bagni, un ripostiglio e 4 balconi;
- 2° piano: 9 camere, 4 bagni e 4 balconi.
A lato dell'immobile principale troviamo un portico e una legnaia, mentre sul retro vi è anche un garage di circa 40 mq.
Il tutto è circondato dal giardino ed è servito da due accessi carrai, uno sul fronte, con zona parcheggio e uno sul retro dove è posto il garage.
Il panorama sul Lago Maggiore che si gode dalla terrazza e dalle camere dei due piani è davvero incantevole e la location, luogo turistico e amato anche dai locali, è ricca di storia e guarda al futuro: ecco il tuo investimento sicuro e perfetto, chiamaci per avere maggiori informazioni. --- annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it