Palazzo in vendita in Via Montello a Dalmine
€ 360.000,00
prezzo di vendita
Classe energetica: NA - Non Applicabile - Vendesi terreno di 1.920 mq. con edifici da ristrutturare
Mariano di Dalmine, vendesi lotto di terreno di circa 1.920 mq. con edificio da ristrutturare.
SUPERFICIE IN MQ. TOTALI GIA' EDIFICATI 900.
SUPERFICIE IN MC. 4.200
Attualmente non abitabili o fruibili.
Qui di seguito una relazione a riguardo:
FABBRICATO EX ASILO
L'ex asilo si articola su due piani fuori terra e un sottotetto agibile ma non abitabile per via dell'altezza non a norma. La pianta del fabbricato è costituita da un grande rettangolo che costituisce il corpo principale dell'edificio, con addossati due corpi anch'essi rettangolari di modeste dimensioni sul lato maggiore verso il cortile interno del lotto.
Al piano rialzato, nel rettangolo maggiore, trova posto un ampio salone, nei rettangoli minori si trovano rispettivamente il vano scala dell'edificio ed i servizi igienici uniti tra di loro con un porticato.
Al piano primo il rettangolo maggiore è occupato da due appartamenti, mentre nei due rettangoli minori sempre il vano scale ed i servizi igienici, uniti tra di loro da un terrazzo.
Il piano secondo è occupato interamente dal sottotetto senza lo spazio della terrazza al piano sottostante.
La struttura portante è in mattoni pieni, i solai intermedi in laterocemento, il tetto di copertura con orditura primaria e secondaria in legno ed il manto di copertura in tegole di cotto.
Le altezze interne dei piani sono rispettivamente di ml 4,00 per il piano rialzato, ml 3,15 per il primo piano, ml 1,70 l'altezza media del piano sottotetto.
Eretto intorno agli anni venti del secolo scorso, fino agli anni settanta l'immobile è stato utilizzato come asilo parrocchiale; successivamente, nel corso del tempo, il piano rialzato è stato adibito sia ad uso produttivo che ad uso deposito, affittandolo a ditte diverse, mentre al piano primo l'originario appartamento per le suore è stato trasformato in due appartamenti, sempre ad uso civile abitazione ed affittato a parrocchiani in condizioni disagiate.
FABBRICATO EX TEATRO
Come per l'ex asilo, anche l'immobile destinato a teatro parrocchiale, terminata negli anni settanta l'originaria funzione, col tempo è stato utilizzato sia ad uso produttivo che ad uso deposito. Rispetto all'ex asilo, l'immobile ex teatrino non è stato oggetto nel corso degli anni di opere manutentive, tranne un intervento limitato alla facciata su via Montello.
L'ex teatro parrocchiale, si articola prevalentemente su un piano fuori terra, tranne per quanto riguarda la porzione iniziale con ingresso su via Montello dove è presente una scala in pietra che porta ad un solaio in legno, sede del vecchio loggiato.
La superficie coperta complessiva del fabbricato è pari a mq 250 altezza 7 metri.
Al piano terra, attualmente diviso tramite pareti mobili, trovano collocazione la zona uffici, i servizi igienici ed il magazzino del materiale elettrico.
Al piano primo, oltre al vecchio loggiato, sono stati realizzati degli ulteriori spazi ad uso ufficio.
PER ALTRE INFORMAZIONI, CONTATTATECI AL NUMERO 0355470008