Rustico / casale in vendita a Pescia
€ 600.000,00
prezzo di vendita
Nelle belle colline tra Pescia e Uzzano, casale in pietra tradizionale toscano con piscina e dépendance, situato in una posizione panoramica unica con vista su Pescia e la Val di Nievole.
Il casale è disposto su 3 piani ed è stato finito di restaurare nel 2006, nel rispetto della tradizione toscana con materiali naturali di pregio.
Si compone di una cucina in muratura, piccolo soggiorno, sala pranzo con ampia vetrata sulla vallata, 4 camere e 4 bagni, piccolo ripostiglio.
Esternamente la proprietà risulta contornata da una piscina a sale di 4 x 10 m e da un'annesso con wc e piccolo portico ristrutturato nel 2008 (fruibile come monolocale per gli ospiti) locato in una zona un pò appartata per mantenere la privacy di tutti.
E' presente inoltre un rudere di ca. 50 m2 (unità collabente) da poter riutilizzare.
Completa la proprietà il terreno di circa 4 ha, di cui ca. la metà bosco e l'altra metà ulivi (ca. 400 piante), con pozzo e spazi ben curati a giardino, posizione soleggiata.
Riscaldamento mediante camino a legna e GPL, ADSL.
La proprietà è situata tra le città storiche di Pisa e Firenze, vicino alla bellissima Lucca e a soli 4 km dal borgo medievale di Uzzano e a 8 km dalla città mercato di Pescia, in una zona molto panoramica con 600 m di strada sterrata.
La Valdinievole si estende dalla Città di Pistoia a Lucca comprendendo al proprio interno e sulle sue colline, il tipico paesaggio toscano, tantissimi luoghi e borghi medievali, rinascimentali e di interesse artistico, paesaggistico oltre a centri termali e di svago.
Il clima è sempre più mite rispetto altre zone della campagna toscana , risentendo positivamente della protezione dei monti a nord.
Principali distanze:
Pescia 8 Km
Montecatini Terme 13 Km
Monsummano Terme 17 Km
Vinci 32 Km
Lucca 35 Km
Pisa 50 Km
Viareggio 55 Km
Firenze 72 Km --- annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it