Villa in vendita a Carrara
€ 1.200.000,00
prezzo di vendita
Nel cuore storico di Carrara, si erge una splendida villa di metà Ottocento, distribuita su quattro livelli e caratterizzata da raffinate finiture d'epoca e marmi pregiati, simbolo della tradizione locale. Al piano terra, un'ampia e luminosa zona giorno accoglie con un maestoso camino, ideale per creare un'atmosfera calda e accogliente. Al piano superiore, la zona notte offre ambienti eleganti e tranquilli, perfetti per il riposo. La villa vanta inoltre una taverna interrata, perfetta per creare spazi di relax o convivialità. Al piano terra, sono presenti due fondi commerciali con ingressi indipendenti, offrendo interessanti opportunità. Il giardino privato di circa 250 mq, un'oasi di verde e tranquillità, completa questa prestigiosa proprietà, ideale per chi cerca il fascino senza tempo in una posizione esclusiva.
La casa - costruita nella seconda metà del XIX secolo - è un magnifico esempio di quel periodo di passaggio tra il Neoclassicismo e l'Art Nouveau durante il quale furono costruite alcune tra le più suggestive residenze d'Italia. I pavimenti "alla Veneziana" sono opere finissime in ottimo stato di conservazione. Senza meno, la gran varietà dei marmi pregiati merita d'esser mostrata. Il visitatore può infatti ammirare più tipi di Bianco Carrara Ordinario Chiaro, Bianco Carrara Ordinario, Venatino, Statuario Venato, Calacatta, Paonazzo, Persichino, Bardiglio Unito, Bardiglio Tigrato, Giallo Siena, Rosso Francia e Verde Alpi.
Per tutelare la privacy dei nostri clienti vi informiamo che l’indirizzo è approssimativo e le informazioni e i valori presenti nell’annuncio non costituiscono, in alcun modo, elemento contrattuale. Le informazioni dettagliate e specifiche dell’immobile verranno fornite compilando il form dell’agenzia o contattandoci telefonicamente