Villa in vendita a Casciana Terme Lari
€ 980.000,00
prezzo di vendita
Casciana Terme - Casciana Terme Lari
Villa in vendita - 11 vani - 195 mq - con ingresso indipendente - posto al piano Piano terra
composto da 3 camere e 3 bagni
Classe energetica: G - Rif. DB5558
In zona collinare in posizione dominante tra le splendide colline che caratterizzano la storica cittadina di Casciana Terme, proponiamo in vendita questo suggestivo casale di inizio '900, completamente ristrutturato.
Il casale ubicato in posizione isolata ma all'interno di un contesto residenziale di lusso di recente costruzione, vanta un'ampia metratura di terreno in parte coltivato ad oliveta, in parte lasciato a bosco ed in parte destinato a servizio dell'immobile come comodo giardino molto ben curato con gradevolissima piscina, oltre che ad un locale di ristoro, dependance destinata a taverna e locale autorimessa di dimensione generose.
L'abitazione principale, attualmente utilizzata come abitazione e locata per brevi periodi si sviluppa su tre livelli, e nello specifico al piano terra troviamo un ingresso che si apre in un ampio spazio living con termo camino in mattoni facciavista suddiviso in tra stanze, una cucina abitabile separata oltre al bagno ed a un locale lavanderia. Sempre nell'ingresso è collocata la scala a vista in ferro battuto che conduce al piano superiore. Il primo piano ospita un atrio con armadi a muro, due camere matrimoniali e lo splendido bagno con il pianale in marmo, rivestito in mosaico rosa con inserti in nero con la bellissima vasca con doccia ed idromassaggio. Tutti gli ambienti sono collegati da un corridoio con affaccio sulla terrazza panoramica. Il piano primo è raggiungibile anche da scala esterna posta sul fronte dell'edificio.
Dal disimpegno notte si diparte un'altra scala con la quale si raggiunge il secondo piano con altra camera matrimoniale e bagno.
L'abitazione presenta tutte le caratteristiche tipiche dei casali toscani: pavimenti in cotto antico, soffitto con travi in legno a vista, archi a tutto sesto in mattoni a faccia vista.
A rendere ancora più unica e suggestiva la proprietà, è presente in adiacenza la Cappella di San Martin del Colle risalente al 1700, ad oggi sconsacrata.
Oggetto davvero particolare e versatile visto che si presta sia ad essere destinato a residenza privata che a struttura ricettiva, grazie alla collocazione paesaggistica e la vicinanza a città turistiche di particolare interesse come Pisa, Lucca, Livorno, San Gimignano, Volterra.