Villa in vendita a Civitavecchia
€ 670.000,00
prezzo di vendita
Zona Casaletto rosso: Villa di campagna ottimamente rifinita, incantevole vista mare con uliveto e vigneto;
due saloni con camino
cucina abitabile
tre camere
due bagni
ampia cantina
terrazzi con vista panoramica sul mare
terreno circostante
La proprietà ha accesso dalla strada principale con doppio cancello, ma la villa è ben distante e non visibile dalla via. Circa un ettaro di terreno perimetrale comprende posti auto, vigneto, 60 ulivi, un pozzo romano per l’orto, alberi da frutta e splendida vista sul mare ed imperdibili tramonti. L'immobile è termoautonomo a gas, dotato di termocamino e climatizzato, vanta moderni infissi, con ottimo isolamento grazie anche all'intercapedine, al vespaio ed al tetto isolato con pannelli di sughero. E' altresì munito di autoclave con serbatoio da 4.000 litri.
La villa è ben rifinita con materiali di pregio, quali legno e pietra, con pavimento toscano e scale in legno e travertino.
Si presenta al pian terreno con ingresso su soggiorno doppio arredato da splendido camino, uscita su ampio terrazzo coperto da cui si gode il verde dell’intera proprietà e la veduta sul mar Tirreno.
Al primo piano troviamo una camera matrimoniale con cabina armadio, bagno con vasca e zona doccia.
Al secondo piano, camera matrimoniale con ripostiglio ed uscita su ampio e panoramico terrazzo.
Al terzo piano sottotetto uno spazioso vano luminoso, utilizzabile come studio o zona hobby per il tempo libero.
Scendendo ai piani inferiori incontriamo al mezzanino una superba cantina, un bel vano dispensa, ed un bagno dal sapore antico.
Al piano seminterrato, luminoso ed arieggiato, con uscita su una spaziosa veranda, si trova la sala da pranzo calda ed accogliente. Un antico camino impreziosisce l'ambiente collegato alla comoda cucina indipendente, ben attrezzata, rifinita con lavabo in marmo.
Il terreno che circonda la casa, in contesto molto tranquillo ma non isolato a pochi minuti dal centro di Civitavecchia, è ricco di piante, alberi da frutto e vegetazione spontanea caratteristica della macchia mediterranea.