Villa in vendita in Via Santa Caterina 32 a Leggiuno
€ 4.500.000,00
prezzo di vendita
Prestigiosa proprietà in posizione unica, a strapiombo sul lago.
Dalla totale ricostruzione e dall’ampliamento di una vecchia casa è nata questa dimora unica nel suo genere per livello di finitura e cura nei dettagli, impiantistica e posizione dalla vista dominante sul Lago Maggiore.
La progettazione è stata curata in ogni dettaglio da un pool di professionisti di alto livello. La villa consta del corpo principale residenziale di ca. 660 mq con terrazzi e balconi per ulteriori 80 mq. Una torre a pianta circolare movimenta la facciata e le piante dei vari piani, andando a creare un caldo ambiente lettura con camino al piano terreno, un intimo salottino molto luminoso al piano rialzato, il terrazzo della camera principale al piano primo. Un corpo di fabbrica separato dalla villa contiene l’autorimessa per quattro grosse auto con due portoni sezionali con luce da 5,5 m, locale sgombero e servizio con doccia ad uso piscina; sopra di esso, giardino pensile con putting green di circa 200 mq. Un portico di ca 60 mq collega questo fabbricato all’immobile principale. Oltre a questi immobili, una costruzione rustica di 100 mq è adibita a deposito degli attrezzi agricoli per la manutenzione del fondo; questo misura 4 ettari, ed è in massima parte boschivo, garantendo la totale privacy, un silenzio difficilmente riscontrabile in altre residenze sul lago Maggiore ed un rilassante contatto con la natura.
La villa si articola su quattro piani , collegati da ascensore interno: piano cantina , con locali tecnici, sala vini, due ampi locali di sgombero; piano seminterrato con appartamento ospiti completo di bagno e cabina armadio , lavanderia stireria, grande sala bigliardo , saletta lettura con camino, bagno ospiti tematico; piano terra con ampio salone pavimentato in marmo, due sale da pranzo, ampia cucina, bagno ospiti , importante stufa in maiolica di Thun; piano primo, locale fitness, studio , appartamento ospiti con bagno e cabina armadio, appartamento padronale di ca 60 mq, con stufa in maiolica di Thun, stupendo terrazzo al colmo della torre con vista da Arona a Intra-Pallanza; un suggestivo gioco di passerelle sopraelevate interne guarda sul salone a doppia altezza , con tetto a vista dalle travi di rovere di Slavonia e mattonelle di cotto.
Le scelte impiantistiche sono tra le più aggiornate; impianto antifurto perimetrico esterno ed interno con impianto TVC con 9 terminali e registrazione di movimento; riscaldamento con pavimento radiante , caldaia a GPL a condensazione ed eventuale caldaia a legna in alternativa; impianto di aspirapolvere centralizzato su ogni piano della casa; cablaggio telefonico e ADSL, citofono interfono.
Piscina esterna scenografica riscaldata idromassaggio ( in corso di esecuzione).